Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

martedì 15 luglio 2014

Nuova veste grafica per Evernote Skitch



Con l'ultimo aggiornamento di Evernote Skitch sul Play Store (ver. 2.8) e' stata introdotta una nuova interfaccia grafica.
La nuova UI (User Interface) e' stata completamente rivista e consente una piu' intuitiva interazione dell'utente con le diverse funzioni dell'applicazione, il tutto basandosi su delle schermate swipabili orizzontalmente.

foto1
Appena aggiornata e riavviata, l'applicazione si apre sulla schermata "FOTO"; qui verranno visualizzate tutte le foto presenti sul dispositivo che possono essere selezionate per poterle andare ad annotare con Skitch (vedasi recensione completa).

N.B. i comandi e l'interfaccia dell'applicazione in modalita' "annotazione" sono rimaste invariate!

In alto a destra il pulsante che consente di andare a caricare un'immagine da qualunque applicazione supportata del dispositivo, ivi comprese quelle di cloud storaging

Swipando verso destra, andrete ad attivare la fotocamera del dispositivo per scattare una foto al momento e andarla ad annotare con Skitch.

Swipando verso sinistra, invece, visualizzerete la schermata nella foto 2.

foto2
Da questa schermata, "MAPPA", potrete, tappando sui pulsanti rispettivi, visualizzare la mappa di un determinato indirizzo (tasto con lente d'ingrandimento) o quella relativa alla posizione corrente per poterci poi annotare sopra quel che si vuole.

Swipando nuovamente verso sinistra arriverete alla schermata "WEB" nella foto 3.

foto3
Qui si potra' digitare un indirizzo web oppure effettuare una ricerca web generica per poter poi effettuare delle annotazioni sulle pagine web visualizzate.

Swipando a sinistra arriverete alla schermata "PDF" nella foto 4.

foto4
Qui, tappando sul pulsante circolare, potrete caricare un file pdf per poterlo annotare: questa funzione sara' gratuita per 30 giorni ed e' una funzionalita' PREMIUM.

Swipando verso sinistra ancora una volta, arriverete alla schermata "VUOTO" nella foto 5.


foto5
Qui, tappando sul pulsante, potrete effettuare uno schizzo su un documento vuoto come se fosse un foglio bianco.

Altro swipe a sinistra e vi troverete nella schermata "SKITCH NOTE" della foto 6.


foto6
Tappando sul pulsante presente in questa schermata verra' avviata l'applicazione Evernote installata sul dispositivo e piu ' precisamente il taccuino contenente le note create con Skitch per poterle, eventualmente, andare a modificare o visualizzare.

Ultimo swipe verso sinistra e arriverete alla schermata "IMPOSTAZIONI" nella foto 7.


foto7
In pratica vi troverete nelle impostazioni generali dell'applicazione.


Questa nuova UI la si potrebbe tranquillamente assimilare a un launcher alternativo: in pratica si hanno le funzioni dell'applicazione divise per schermate e facilmente swipabili, ognuna delle quali con i relativi tasti virtuali per accedere all'app vera e propria e andare a schizzare qualcosa, annotare un documento, una foto, una pagina web o una mappa e condividere il tutto con chi si vuole o, nel caso si configuri un account Evernote, sincronizzarlo automaticamente con Evernote!

Cosa ne pensate di questo aggiornamento?

In fondo al post il badge per il download di Skitch.





La mia pagella:

Idea:                      8
Design:                 7.5
Funzioni:              8-
Funzionalita':       8
Contenuti:            8-


Grazie per la vostra attenzione, al prossimo post.




di Alessandro Proietti




Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento