Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

mercoledì 30 luglio 2014

Qurami si aggiorna alla versione 2.0



Qurami, startup tutta italiana, ha aggiornato la sua applicazione per Android alla versione 2.0 introducendo diverse novita'.
Per la recensione completa della precedente versione e del servizio che offre, vi rimando al mio post relativo------------> LEGGI QUI!

Aggiornata l'applicazione e tappando sulla sua icona, si aprira' la schermata nella foto 1.

foto1
Come potete vedere, si aprira' un popup che va a descrivere le funzioni della schermata in cui ci si trova; nella parte bassa del popup tre pulsanti per decidere di non far piu' apparire il popup, quello per aprire il link che porta alla pagina web ufficiale di Qurami e quello per farlo sparire provvisoriamente e visualizzare la schermata sottostante, foto 2.

foto2
Ora la schermata principale e' divisa in due tab e quella selezionata di default e' "PRENDI UN BIGLIETTO"!

N.B. sempre presente il Tutorial Office per poter provare il funzionamento dell'applicazione (vedasi post di cui piu' sopra)!

Durante la stesura del post mi trovavo in un luogo in provincia per cui l'app non ha rilevato strutture convenzionate con il servizio nelle mie vicinanze!

Swipando verso sinistra (o tappando su "SCOPRI") arriverete al secondo tab che introduce la prima grande novita', foto 3.

foto3
Anche in questo caso un popup descrive le funzionalita' del tab in questione e sotto di esso troverete i due pulsanti per nasconderlo definitivamente o provvisoriamente e quindi poter vedere la schermata sottostante, foto 4.

foto4
Come descritto nel popup, qui avrete la lista delle strutture piu' lontane e per le quali servira' avvicinarsi per poter prendere un biglietto e prenotare il proprio turno: in questo modo si avra' la possibilita' di potersi organizzare ancora meglio nel disbrigo delle commissioni da fare, penso soprattutto alle grandi citta' dove magari l'uffico/struttura che serve si trova a una distanza tale che non verrebbe rilevata con la sola funzione che cerca solo nelle "vicinanze"; pur non potendo ritirare (per ovvie ragioni di tempo) il biglietto da molto distanti, si avranno due informazioni molto importanti:

  1. dove si trova esattamente l'ufficio/struttura (vedasi piu' sotto) con la possibilita' di avviare dall'app stessa il navigatore del dispositivo per raggiungere il luogo;
  2. la possibilita' di prenotarsi con Qurami essendo un ufficio/struttura presente nel database dell'applicazione.

Altra novita' rilevante introdotta con la versione 2.0 la si trovera' tappando su una struttura elencata dall'app, foto 5.

foto5
In questa nuova versione, in alto, verra' visualizzata la mappa con la posizione corrente e quella della struttura selezionata: tappando su di essa la mappa verra' visualizzata a tutto schermo e in alto a destra sara' presente un tasto che vi permettera' di avviare le apps per la navigazione per condurvi in loco; 

alla base della mappa (foto 5), i contatti disponibili: nel caso del Tutorial Office, il numero di telefono per poter immediatamente avviare una chiamata alla struttura in questione, il pulsante per aprire la relativa pagina Facebook e quello per "Foursquare".

Per ultimi, gli sportelli disponibili per cui sara' possibile prenotarsi (vedasi post precedente QUI).

N.B. il sistema di erogazione del biglietto e quello di notifica dell'approssimarsi del proprio turno sono rimasti invariati!

Decisamente migliorata nell'usabilita', rimane un'applicazione straordinaria secondo me in quanto a utilita'; spero vivamente che sempre piu' uffici adottino questo sistema per prenotarsi garantendo un servizio grandioso ai loro utenti!

Cosa ne pensate di questa app? L'avete mai usata?

Grazie per l'attenzione e vi do il consueto appuntamento al prossimo post. 





di Alessandro Proietti







Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento