Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

mercoledì 23 luglio 2014

"Orario treni" aggiornata con interessanti novita'




Negli ultimi giorni l'applicazione "Orario treni", da me recensita QUI, si e' aggiornata alla versione 8.0 introducendo delle novita' dal punto di vista grafico e altre migliorie di sistema che ora vedremo insieme.

Avviando l'app dopo l'aggiornamento vi si presentera' la schermata alla foto 1.

foto1
Come potete vedere, l'interfaccia e' leggermente diversa rispetto a prima risultando essere piu' "moderna" e chiara nella disposizione dei dati da immettere per la ricerca dei treni e per la presenza di nuove opzioni per la ricerca che vedremo piu' sotto.

In alto a sinistra troverete sempre il tasto per aprire il menu laterale a scomparsa ora ridisegnato, foto 2, mentre a destra il tasto "?" per avviare la guida in linea.

foto2
 Le voci che compongono il menu sono rimaste invariate!

Tappando su "IMPOSTAZIONI", foto 3, potrete accorgervi di altre novita' introdotte.

foto3
Sono stati introdotti i "temi" per poter personalizzare l'aspetto dell'applicazione e la voce inerente il gps per settarne il consumo da parte del device
Come vedete nello screenshot, di default e' selezionato "CONSUMO BILANCIATO".

Tornando alla schermata iniziale di ricerca dei treni, foto 1, tappando sul form "PARTENZA" vi si aprira' la schermata nella foto 4.

foto4
Potrete digitare direttamente il luogo di partenza oppure scegliere fra luoghi recentemente usati o vicini alla posizione corrente.

N.B. mentre digitate un luogo, nella parte sottostante vi compariranno in tempo reale tutte le opzioni possibili! Tappando sui puntini accanto alle stazioni recenti potrete eliminare dalla cronologia la rispettiva stazione!

Stessa cosa avverra' tappando sul form "ARRIVO". 

Dopo aver compilato correttamente tutti i dati (ora avrete anche la possibilita' di scegliere tra solo andata o a/r e soluzioni migliori/tutte) non dovrete far altro che tappare su "CERCA" per visualizzare i risultati, foto 5.

foto5

Qui un'altra novita': prima dell'elenco delle soluzioni trovate troverete il tab "SOLUZIONI PRECEDENTI" per visualizzare treni antecedenti la data immessa per la ricerca.
Le info per ogni treno sono maggiormente dettagliate e piu' gradevoli alla vista e come vedete l'indicazione del ritardo (o anticipo) del treno e' rimasta anche in questa nuova versione ma con la possibilita' in piu', ora, di poterci tappare su e, previa login, inserire propri commenti/note sul viaggio da condividere con gli altri utenti.

Tappando sulla soluzione che interessa, poi, visualizzerete la schermata nella foto 6.

foto6


Qui avrete il percorso, stazione per stazione, del treno prescelto con l'indicazione del numero di binario in ogni stazione.

In alto a sinistra tre tabs:
  1. quello visualizzato di default, foto 6;
  2. il tab per andare a inserire commenti/note per gli altri utenti riguardanti il treno in questione (per farlo occorrera' effettuare il login o con l'account Google o con quello di Facebook);
  3. visualizzazione del percorso del treno su una mappa.
Piu' a destra avrete il tasto per aggiornare le info e i tre puntini che faranno apparire un popup con le opzioni per condividere il percorso e per aprire la guida in linea dell'applicazione. 

Premendo su "OPZIONI AVANZATE" nella schermata di ricerca, arriverete alla schermata nella foto 7.

foto7
Vi troverete davanti una serie di filtri per migliorate le vostre ricerche dei treni!




La mia pagella:
Idea:                      8
Design:                 8.5
Funzioni:              8.5
Funzionalita':       8.5



Grazie per l'attenzione e vi do appuntamento al prossimo post. 





di Alessandro Proietti





Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento