Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

giovedì 29 maggio 2014

Quip si aggiorna alla versione 2.0 con diverse novita' interessanti



Da quando e' stata presentata, Quip (LEGGI RECENSIONE QUI) ha goduto di molti aggiornamenti e quest'oggi se ne e' aggiunto uno ulteriore che porta la versione dell'applicazione alla 2.0 con delle novita' che vedremo qui di seguito.

La schermata principale, dopo l'aggiornamento, e' visibile nella foto 1.

foto1
Rispetto alle versioni precedenti, nella parte inferiore della schermata troverete dei tabs per navigare all'interno delle varie sezioni dell'applicazione; in precedenza, per passare da una all'altra, si doveva swipare verso il basso la "barra comandi" di colore blu posta in alto: questa modalita', in effetti, non era molto pratica perche' non permetteva di andare con un unico tap nella sezione desiderata, costringendo l'utente a swipare fino a raggiungerla!

Nelle foto 2-3-4, potete vedere le schermate corrispondenti ai tabs "DOCUMENTI", "CHAT", "ALTRO".

foto2
foto3
foto4


Altre novita' si troveranno nell'editor di testi, foto 5.

foto5

In alto a destra troverete:
  • il tasto "SHARE", per condividere il documento corrente, foto 6;
  • il tasto a forma di puntina indicante che il documento corrente e' "appeso" al Desktop, foto 7;
  • il tasto per le impostazioni inerenti il documento corrente, foto 8.

foto6
Tappando su "SHARE", dal basso comparira' un menu a tendina con il link al documento per la condivisione dello stesso attraverso le apps del device; tappandovi sopra visualizzerete la schermata nella foto 6a. 

foto6a
Di default, quando si condividera' un documento, sara' impostata l'opzione "VISUALIZZA E MODIFICA" che consentira' a chiunque sia in possesso del link di poter, appunto, visualizzare e modificare il documento. 

Tappando sul tab sottostante, "SOLO VISUALIZZAZIONE", arriverete alla schermata nella foto 6b. 

foto6b
In questo caso si autorizzera' il destinatario solo alla visualizzazione del documento: piu' sotto avrete anche la possibilita' di dare o meno accesso alla chat correlata, ai commenti ecc...

Il terzo tab, "DISABILITA", consentira' di inviare a chiunque il link che tappato, pero', non dara' accesso immediato al documento bensi' unicamente la possibilita' di richiedere al mittente le autorizzazioni per farlo!


Una volta deciso che tipo di autorizzazione dare, per condividere il link bastera' tappare sul link stesso o sull'icona relativa posta alla sua destra!



foto7
Di default qualsiasi nuovo documento sara' "appeso al Desktop": tappando sul tasto a forma di puntina, un popup avvisera' che "staccando" il documento questo non si trovera' piu' nella cartella "DESKTOP" ma in quella "ARCHIVIO"!

N.B. il documento sara', ovviamente, sempre ricercabile tramite l'apposita funzione e nell'editor di testo il tasto "puntina" ora apparira' di colore bianco: tappandoci si producera' l'effetto contrario e cioe' lo spostamento del file dalla cartella "ARCHIVIO" al Desktop!


foto8
Nelle impostazioni/opzioni inerenti il documento corrente, fara' ora la comparsa la possibilita' di esportare lo stesso in formato Microsoft Word che si aggiungera', quindi, a quella in PDF introdotta in un aggiornamento recente (LEGGI QUI).

Con questo ultimo aggiornamento sono stati fatti altri decisi passi in avanti dal punto di vista di fruibilita' e funzioni ma, purtroppo, il livello della traduzione in italiano resta ancora piuttosto carente.



AGGIORNAMENTO 10 OTTOBRE 2014----------------> CLICCA QUI



La mia pagella:

Idea:                      8
Design:                 7.5
Funzioni:              7
Funzionalita':      7


In fondo al post troverete il badge per il download.




Grazie per l'attenzione, vi do appuntamento al prossimo post.





di Alessandro Proietti









Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento