Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

giovedì 29 maggio 2014

Strumenti per esportare dati da Springpad



Come accennato nel post del 24 maggio scorso, gli sviluppatori di Springpad, all'atto di annunciare la chiusura del loro servizio per il prossimo 25 giugno, avevano promesso ai propri utenti, in tempi brevi brevissimi, degli strumenti per esportare in modo sicuro i contenuti salvati.


Mantenendo la promessa fatta, durante la giornata di ieri e' arrivata l'email da Springpad in cui vengono resi noti gli strumenti approntati e il link per procedere all'esportazione via web, foto 1.


foto1
Traduco il contenuto della mail:

"Caro utente,

siamo veramente dispiaciuti di annunciare che Springpad verra' chiusa il prossimo 25 giugno. A questo punto, il sito web Springpad.com non sara' disponibile piu' a lungo online e di conseguenza le sincronizzazioni delle applicazioni non funzioneranno piu'.

E' nostra maggiore priorita' l'assistervi durante questa transizione. Abbiamo creato molteplici modi per poter esportare i vostri contenuti da Springpad compresa un'opzione completa di migrazione verso Evernote, un backup dei dati in html visualizzabile e un file importabile per applicazioni terze compatibili. Per favore visitate https:/springpad.com/savemystuff prima del 25 giugno per esportare i vostri dati."

Immediatamente sotto il testo, troverete il pulsante che vi aprira' nel browser la pagina web di Springpad in cui effettuare il login con le vostre credenziali, scegliere la modalita' preferita per l'esportazione e avviare il processo.

Se si dovessero incontrare delle difficolta', in calce e' inserito il link per andare alle FAQ del loro sito per avere ulteriori informazioni.


Fatemi sapere come e' andato il procedimento e se, spero di no, avete avuto dei problemi.

Spero di esservi stati utile, vi do appuntamento al prossimo post. 




di Alessandro Proietti

Nessun commento:

Posta un commento