Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

martedì 8 aprile 2014

Collegamento ultra-veloce di Dropbox al computer (o ad altro dispositivo).



Qualche giorno fa Dropbox ha ottenuto un ennesimo aggiornamento sul Play Store; oltre a miglioramenti di sistema generali sono state modificate graficamente le icone delle cartelle, il logo dell'applicazione e introdotto un sistema fantastico per collegare Dropbox al computer.

Cosa si intende per collegare Dropbox al computer? Scaricare la relativa applicazione sul computer gia' perfettamente collegata al proprio account!


Come gia' descritto nella mia recensione, LEGGI QUI, una delle caratteristiche di punta di questo servizio di cloud-storaging e' quella di essere cross-platform, consentendo l'accesso in remoto ai propri dati da qualsiasi dispositivo indipendentemente dal S.O.

Dopo aver aggiornato Dropbox, andando nelle impostazioni dell'app troverete la voce "COLLEGA UN COMPUTER", foto 1.

foto1

Tappando su di essa, apparira' la schermata nella foto 2.

foto2

La scritta a display raccomanda la necessita' di essere in prossimita' del computer in questione; tappando su "SI', CONTINUA" apparira' schermata in foto 3.

foto3

Qui viene suggerito di digitare sul browser del computer l'indirizzo web www.dropbox.com/connect, foto 4.

foto4


Sul browser viene visualizzata un'immagine raffigurante il logo di Dropbox con il suggerimento di premere "AVANTI" sul dispositivo (foto 3) e poi inquadrare l'immagine visualizzata, foto 5.


foto5

Sul dispositivo appare un riquadro che mostra quanto ripreso dalla fotocamera, bastera' inquadrare l'immagine suddetta senza dover premere nulla e dopo un istante l'applicazione, riconoscendola, porta a termine l'accoppiamento, foto 6 e 7.

foto6
A questo punto premendo su "FATTO" il procedimento, sul dispositivo, e' terminato e si procedera' all'installazione del software sul computer gia' configurato con il proprio account, foto 8.

foto7


foto8
N.B. il procedimento descritto e' stato effettuato tra uno smartphone e un tablet: come vedete funziona perfettamente! Nel caso venga effettuato il collegamento con un computer o Mac, nella foto 8 comparirebbe "Dropbox per Windows/Mac" e il pulsante per scaricare il relativo software!
Insomma, piu' che "COLLEGA UN COMPUTER" sarebbe piu' corretto "COLLEGA UN DISPOSITIVO"!!!


Funzionalita' utile, velocissima e perfettamente funzionante.....un altro passo avanti verso l'eccellenza per questo magnifico servizio.


Grazie per l'attenzione, a presto!






di Alessandro Proietti










Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento