Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

martedì 17 dicembre 2013

!!! UPDATE!!! Dropbox: introdotta la gestione completa per la condivisione di cartelle. (Smartphone/Tablet)




Oggi sul Play Store e' arrivato un importantissimo aggiornamento dell'applicazione Dropbox di cui avevo gia' scritto un post qualche mese fa; in verita' nel corso di questi ultimi tempi sono arrivati altri aggiornamenti i cui due piu' vistosi sono:



  •   introduzione della nuova icona, vedasi foto in alto;
  •  introduzione delle notifiche che vi avviseranno in tempo reale delle  modifiche apportate nelle cartelle condivise, foto 1. 
ERRATA CORRIGE: le notifiche non sono inerenti le modifiche apportate alle cartelle condivise come avevo scritto precedentemente, bensì novita' e segnalazioni da parte di Dropbox stessa! Mi scuso per l'inesattezza.



foto1
ai tre tab preesistenti hanno aggiunto il quarto (ultimo a destra) raffigurante una campanella e che selezionato vi mostrera' le notifiche ricevute.

L'aggiornamento odierno, invece, lo definirei veramente 'storico' perche' rende l'app perfettamente "stand alone" e cioe' perfettamente usabile al 100% senza dover ricorrere mai al servizio web. 

Andando a selezionare l'icona per la condivisione di una cartella, foto 2, si visualizzera' un popup che consentira' di effettuare due scelte possibili, foto 3:

  • condivisione di un link alla cartella mediante una delle apps installate sul dispositivo;
  • apertura della gestione condivisione della cartella, foto 4.
foto2

foto3

foto4
In questa ultima schermata (gestione della condivisione della cartella), foto 4, si potra':

  • inserire il nome del contatto (qualora fosse memorizzato nella rubrica del dispositivo con la rispettiva mail ovviamente) o direttamente la mail della persona con la quale vogliamo condividere il contenuto della cartella;
  • aggiungere un messaggio testuale per la persona invitata (non obbligatorio);
  • scegliere se autorizzare o meno la persona invitata a poter a sua volta invitare altre persone per l'accesso alla cartella, foto 5.
foto5

Tutto questo, prima di oggi, lo si poteva fare solo accedendo al proprio account via web ma finalmente lo hanno reso possibile anche dall'applicazione per Android rendendo Dropbox ancora piu' indispensabile e perfetta per chiunque, ovunque.

Spero di esservi stato utile, un saluto e vi do appuntamento al prossimo post.



di Alessandro Proietti.



Get it on Google Play




QR code per il download:




Nessun commento:

Posta un commento