Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

venerdì 22 novembre 2013

MeetUp #EvernoteRM 21.11.2013



Ieri 21 novembre, dopo più di un mese di preparativi, finalmente si e' tenuto il MeetUp #EvernoteRM nello splendido The Hub Roma sito in viale dello Scalo San lorenzo 67.

Colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che, nonostante il meteo tutt'altro che clemente, sono intervenuti rendendo l'evento indimenticabile: menzione speciale a Loris, blogger esperto di Evernote, che con la sua profonda conoscenza della materia ci ha dato un sacco di spunti.



Lo scambio di impressioni, di esperienze sulle varie users experience e' stato molto interessante come anche l'intervento dettagliato e professionale del prof. Francesco Di Nocera (@theskinnerbox) il quale oltre a parlarci di come ha implementato Evernote nel suo lavoro di docente ha anche dedicato tempo del suo intervento alla riflessione sui punti, invece, dove dovrebbe migliorare il servizio per diventare quasi perfetto.

Un grandissimo ringraziamento anche a Michele Melis, hubber di The Hub Roma, per la sua disponibilita' e professionalita' e a Ivan per il suo prezioso e gentile aiuto per i 'viveri' serviti durante il break.

Come non ringraziare, altresì, Elena Casalini, responsabile ufficio stampa e social media di Evernote Italia, per essere venuta appositamente da Milano per partecipare al MeetUp e per i gadget omaggio a tutti molto graditi: magliette griffate 'Evernote', adesivi e abbonamenti 'Premium' della durata di un mese.

Alla fine dei lavori la serata si e' conclusa con una cena in allegria a "Pinsa e Buoi" situato nelle vicinanze del coworking dove si e' tenuto il MeetUp e a cui hanno partecipato molti di coloro che erano presenti all'evento.

Il ringraziamento finale e non per questo meno importante va all'azienda AUSONIA IT SERVICES & RESOURCES che e' stata lo sponsor della serata permettendo l'affitto della location e senza la quale molto probabilmente non si sarebbe potuto far nulla.


P.S. Abbiamo cercato di fare il live tweeting dell'evento usando l'hashtag ufficiale #EvernoteRM, in parte riuscendoci, ma mi rendo conto che poteva essere fatto in modo migliore, piu' dettagliato (sono un maledetto perfezionista!!!) e mi scuso con coloro che ci contavano per seguire quanto accadeva qui a Roma al MeetUp! Siamo principianti come organizzatori di eventi del genere, l'impegno profuso, vi assicuro, e' stato grandissimo nonostante gli impegni lavorativi e quotidiani di ognuno di noi e vi ricordo che siamo degli semplici appassionati e che dall'organizzazione non ci e' venuto in tasca nulla per cui perdonateci qualche mancanza per favore.

Quando stavo buttando giu' le prime idee per l'organizzazione, avevo in mente di trasmettere in streaming Hangout il MeetUp ma per problemi logistici non siamo stati in grado di mettere in pratica questa cosa! Alla prossima, cascasse il mondo, lo faro'!

A seguire qualche scatto effettuato durante la serata:


The Hub Roma


The Hub Roma ingresso



The Hub Roma sala meeting



The Hub Roma 


The Hub Roma


Gadget


Io


Io e Tiziana 


Da sx Paola Bianconi, Tiziana D'Andrea, io e Francesco Posati


In attesa dei partecipanti


La sala si sta riempiendo


Pronti a iniziare


Elena Casalini


Via ai lavori


Introduzione al MeetUp


Paola Bianconi: didattica e Penultimate


Tiziana D'Andrea: Evernote e genitori


Francesco Posati: Evernote e potenzialita'


Francesco Di Nocera: cosa va e cosa non va in Evernote


Francesco Di Nocera




di Alessandro Proietti.

Nessun commento:

Posta un commento