Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

giovedì 8 agosto 2013

PUSH TO TALK su Whatsapp!!!





Velocissimo post quest'oggi per parlare di un aggiornamento importante, a mio avviso, dell'ultra famosa e diffusa app per messaggiare. 

Sinceramente non ho mai pensato di recensire Whatsapp, che ha oltre 300 milioni di utenti attivi nel mondo, dato che non esiste chi non la conosce e non la sa usare ma faccio un'eccezione per quest'aggiornamento che merita un piccolo post, se non altro perche' arrivato in 'sordina':


gia' da qualche giorno, infatti, in rete si trovano notizie inerenti l'implementazione del PUSH TO TALK in Whatsapp e ieri, se non vado errato, ho letto che il roll out dell'aggiornamento era gia' iniziato ma nonostante controllassi compulsivamente il Play Store non mi veniva segnalato nessun aggiornamento; 

stamattina, invece, dovendo inviare un messaggio mi sono reso conto che la modifica e' stata implementata in remoto senza 'passare' dal Play Store perche' il mio Whatsapp, quasi per magia, aveva la suddetta funzione attiva!!!

Ma cosa e' il PUSH TO TALK?  E' la funzione che ci permette di inviare un messaggio vocale (apparentemente senza limiti di lunghezza) in tempo reale tenendo premuto un pulsante a schermo (foto 1) trasformando il nostro smartphone in un walkie talkie:


foto1
come potete vedere dallo screenshot sopra, accanto al form dove si scrive il messaggio da inviare, ora compare l'iconcina di un microfono la quale, tenuta premuta, ci permette di registrare un messaggio vocale che viene inviato non appena la si rilascia; ovviamente un indicatore accanto al messaggio vocale inviato ci indichera' se questo e' stato inviato, ricevuto e anche ASCOLTATO (piccolo microfonino accanto alla nota vocale inviata diventa blu)!!!

N.B. se non volete far sentire il messaggio vocale a chi vi sta vicino, basta avvicinare il device all'orecchio e automaticamente il vivavoce viene spento e sentirete il messaggio come una normale telefonata nel pieno rispetto della vostra privacy!!!

Non appena si immette una prima lettera nel form l'icona scompare per lasciare il posto al solito pulsantino per l'invio del messaggio di testo (foto 2):


foto2


Semplice, intuitivo e molto comodo! Io avevo installato VOXER che ha da tempo questa funzione (tra l'altro funziona anche bene) ma ovviamente l'ho disinstallata privilegiando Whatsapp per la sua enorme diffusione ed efficienza.

Grazie per l'attenzione, a presto.





di Alessandro Proietti


QR code per il download:





Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento