Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

lunedì 29 luglio 2013

Evernote: funzioni speciali PARTE III (Smartphone-Tablet)




Prima di passare alle recensioni delle altre applicazioni di Evernote, voglio dedicare questo post alle funzioni speciali che aumentano le potenzialita' della nostra app.





foto1



Se dalla home page 'operativa' tappiamo sul nostro account (nel mio caso il mio nome, foto 1), compare un menu a tendina con diverse informazioni fra cui l'utilizzo mensile di dati, la possibilita' di abbonarsi ad un account premium e disconnettersi premendo 'esci'; se invece si tappa sul tab indicato dalla freccia si giunge ad un altro menu (foto 2):


foto 2
in questo menu si hanno tutte le informazioni relative al nostro account fra cui quella su cui voglio attirare la vostra attenzione, cerchiata di rosso.

Quando ci si registra ad Evernote, il sistema assegna un indirizzo e-mail legato allo stesso e proprio grazie a questo abbiamo a disposizione un altro mezzo per prendere note: infatti inviando, per mezzo dell'e-mail con la quale ci siamo iscritti a Evernote, un messaggio (si possono ovviamente anche aggiungere allegati) a quell'indirizzo che il sistema ci ha assegnato, dopo qualche secondo, ci troveremo la nota relativa nell'app.

Se il messaggio lo si invia 'semplicemente' la nota sara' memorizzata nel taccuino principale e avra' come intestazione quello che avrete scritto nell'oggetto; qualora l'oggetto della mail fosse vuoto, l'intestazione sara' 'mailed in note' per far capire inequivocabilmente che la nota e' stata generata con questo sistema.

Vogliamo memorizzare la nota in un taccuino preciso e magari taggarlo e impostare un promemoria? Si puo' fare! Ecco come:

Per indicare in quale taccuino si vuole memorizzare la nota basta aggiungere alla fine dell'oggetto @nometaccuino.
N.B. il taccuino deve gia' esistere in Evernote altrimenti la nota sara' memorizzata nel taccuino principale col titolo: 'oggetto @nometaccuino'.

 Per taggare la nota: alla fine dell'oggetto aggiungere #tag.
N.B. anche in questo caso il tag deve esistere gia'.

Per aggiungere un promemoria: alla fine dell'oggetto aggiungere !anno/mm/gg

Ovviamente si possono combinare tra di loro questi sistemi, l'importante e' rispettare un ordine preciso:

oggetto !anno/mm/gg @nometaccuino #tag

N.B. via e-mail non si possono aggiungere tag e promemoria a note gia' esistenti come non e' possibile spostare di taccuino una nota gia' esistente.


Un'altra cosa utile che si puo' fare e' aggiungere del testo ad una nota esistente:
scrivendo l'oggetto e alla fine aggiungendo '+' senza apici naturalmente.

Il testo sara' aggiunto alla nota esistente, se nell'oggetto e' indicato un nome di una nota non esistente sara' memorizzata nel taccuino principale come se il + non ci fosse nell'oggetto.

Visto che meraviglia! In modo veloce si possono memorizzare le e-mail importanti, il link a un sito o dei documenti nel nostro account Evernote.

N.B. (03.12.2013) UPDATE IMPORTANTE!!!!!!: CLICCA QUI 

Ma non e' finita qui!!! Chi di voi ha un account su Twitter? Io ce l'ho e ho scoperto che esiste un modo stupendo e semplicissimo di salvare i tweets che ci interessano direttamente dal nostro client Twitter:
si va a cercare l'account @myen (foto 3)  e una volta aperto il profilo si tappa su 'follow';

foto3

una volta messo 'following' sul profilo suddetto, passato qualche istante, verrete seguiti anche voi da quello; qualche altro istante dopo vi giungera' un DM (messaggio diretto) da @myen che contiene un link che dovrete aprire per autorizzare il tutto e poi la 'magia' e' fatta:
d'ora in poi aggiungendo al testo di un vostro tweet '@myen', senza apici, si creera' una nota nel taccuino principale del vostro Evernote con il tweet in questione. Utilissimo no?

Spero di essere stato chiaro ma nel caso qualcuno abbia dei dubbi o delle perplessita' io sono a disposizione, basta compilare il form in alto a sinistra del blog e vi contattero' con la risposta nel piu' breve tempo possibile.

Grazie per l'attenzione, a presto.




di Alessandro Proietti



QR code per il download di Evernote:



QR code per Food:



QR code per il widget:



QR code per Skitch:


QR code per Hello:



Nessun commento:

Posta un commento