Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

domenica 28 luglio 2013

Evernote, l'ufficio in tasca-Skitch! PARTE II (Smartphone-Tablet)


Abbiamo visto nel post dedicato ad Evernote l'applicazione in se', le varie schermate, menu e sottomenu, le opzioni disponibili; credo che a questo punto si sia in grado di prendere una nota, creare un taccuino, condividerlo, creare uno stack insomma usare le funzioni basilari.

Ora vediamo un'altra applicazione creata dallo staff della Evernote Corp. che si integra perfettamente con l'app madre e che serve a creare note 'grafiche'.


Skitch è gratuita e si trova nel Play Store e una volta scaricata e installata si presenta come segue (foto 1):

AGGIORNAMENTO 15.07.2014----------> CLICCA QUI


foto1



Subito si nota la famiglia di appertenenza di Skitch nella schermata di login, il logo di Evernote fa la sua bella mostra; essendo perfettamente integrata con Evernote si richiede l'accesso all'account e una volta tappato su 'accedi' compare l'home page dell'app. (foto 2).


foto2

Dall'alto in basso le funzioni sono:

-inserire annotazioni nei PDF (funzione Premium);

-possibilita' di avviare fotocamera e scattare una foto su cui poi  
 si puo' 'scrivere e disegnare' a mano libera;

-scegliere una foto preesistente e annotarla con testi o disegni;

-aprire google maps e fare uno screenshot della mappa dopo averla
 annotata ;

-aprire una pagina web, fare uno screenshot, e annotarla come sopra
 (foto 3);

-aprire un documento vuoto e poterci disegnare/scrivere a mano libera;

-aprire le note skitch gia' archiviate in Evernote.


foto3
Gli strumenti per andare a 'ritoccare' graficamente le immagini sono molteplici e li illustrero' nel video finale.

Ovviamente tutto quello che si 'crea' con Skitch verra' visualizzato come 'Nota Skitch' di Evernote e si intuisce senza sforzo di quale strumento utile possa essere per prendere appunti articolati o prendere note dettagliate.

N.B. Skitch, se ricordate il post su Evernote, puo' essere avviato anche da quest'app nel momento in cui, dall'editor delle note, tappate su '+' e poi su 'Skitch'!

A seguire la video recensione di Skitch, buona visione:







!UPDATE! 22.11.2013

Qualche settimana fa Evernote ha rilasciato un aggiornamento molto importante di Skitch rendendola maggiormente integrata con l'app 'madre' e introducendo il nuovo logo, foto 4:

foto4
Rispetto alla vecchia versione ora si ha anche la possibilità di non salvare i file annotati (o creati) in Evernote ma di poterlo fare direttamente nella galleria del proprio device e trovo questa cosa molto utile.


AGGIORNAMENTO 24.03.2014

In giornata sul Play Store e' apparso un aggiornamento che va a modificare completamente la barra degli strumenti di annotazione delle immagini e dei PDF.

foto5
Nella foto 5 qui sopra, ho aperto come esempio un'immagine in Skitch dopo l'aggiornamento; automaticamente a destra, disposta verticalmente, compare la barra con i vari comandi per poter andare a annotare la suddetta immagine: come vedete ne e' stato totalmente cambiato il design, reso piu' "moderno" e meglio integrato nel resto dell'app; le transizioni, fluidissime, tra un comando impartito e il successivo sono molto piacevoli da vedere e rendono la user experience ancora piu' positiva.

foto6



foto7

Nelle foto 6 e 7 altri screenshots di esempio del nuovo design degli strumenti in Skitch: dalla barra nella foto 5 ho selezionato lo strumento "FRECCIA" facendo comparire dall'altro lato della schermata il colore preimpostato, foto 6; tappando su di esso si aprono, verticalmente, la palette di colori disponibili e, orizzontalmente, le varie dimensioni selezionabili per lo strumento prescelto, foto 7.

Come tutte le applicazioni dell'ecosistema Evernote, Skitch beneficia di continui aggiornamenti che la rendono sempre piu' performante e immancabile tra le applicazioni presenti sui vostri dispositivi.



Un saluto ai miei lettori, appuntamento al prossimo post.






di Alessandro Proietti


QR code per il download:

Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento